Il nostro lavoro intende contribuire al percorso di apprendimento digitale di tutti gli attori del settore formativo. A questo scopo i dati svolgono un ruolo centrale da diversi anni. In combinazione con l'intelligenza artificiale (AI), questi temi sono sempre più importanti per il nostro portfolio. Il nostro impegno in questi settori si riflette nel nostro rapporto annuale.

Buona lettura!

Articoli correlati

La casa editrice Éditions AGORA è stata incaricata dai cantoni della Svizzera francese di elaborare tutti i materiali didattici per l'insegnamento di «etica e culture religiose». Questi sono ora riassunti in un portale online accessibile tramite Edulog. Yves Dutoit, direttore di Éditions AGORA, parla di questa adesione e della digitalizzazione dei materiali didattici.

Il nuovo rapporto della Commissione europea esamina le nuove tecnologie e il loro impatto sull'educazione. Il rapporto (disponibile in inglese) presenta un'analisi delle possibilità offerte da queste tecnologie e discute il modo in cui esse possono rimodellare l'educazione nel contesto della teoria dell'apprendimento, formulando delle raccomandazioni per la politica dell'istruzione.