Il nostro lavoro intende contribuire al percorso di apprendimento digitale di tutti gli attori del settore formativo. A questo scopo i dati svolgono un ruolo centrale da diversi anni. In combinazione con l'intelligenza artificiale (AI), questi temi sono sempre più importanti per il nostro portfolio. Il nostro impegno in questi settori si riflette nel nostro rapporto annuale.

Buona lettura!

Articoli correlati

L'Accademia svizzera delle scienze tecniche (SATW) formula delle raccomandazioni riguardanti la protezione dei dati personali e gli spazi dei dati (interoperabili). Spiega pure perché si dovrebbe fare un uso migliore dei dati nei settori della mobilità, della salute e dell'istruzione (francese).

Switch ed Educa intensificano la loro collaborazione per rafforzare lo spazio formativo digitale e promuovere l'apprendimento permanente. Si concentrano sul miglioramento della mobilità digitale e della permeabilità a tutti i livelli d'istruzione.

La Netzwoche riferisce della conferenza sugli acquisti informatici, che si è tenuta il 22 agosto 2023 a Berna, e alla quale ha partecipato Educa. Oltre all'intelligenza artificiale, la conferenza si è concentrata sull'acquisizione di soluzioni cloud e sui rischi ad esse associati.