
Dall’entrata in funzione nel 2021 dello sportello sull'utilizzo e la protezione dei dati abbiamo acquisito esperienza e conoscenze in materia di trattamento dei dati. Ora offriamo un punto di contatto centrale per le sue richieste relative a tutti i nostri temi principali: «utilizzo dei dati», «tecnologie per l’educazione», «informazione e sicurezza giuridica» e «identità digitale».
Lo sportello sull’utilizzo e la protezione dei dati cessa allo stesso tempo la propria attività. Le domande relative all’utilizzo e alla protezione dei dati possono essere trasmesse fin da subito attraverso il nostro formulario di contatto. Informazioni e pagine già esistenti, come il materiale informativo sull’utilizzo e la protezione dei dati (in francese) o le domande poste allo sportello sull’utilizzo e la protezione dei dati, continueranno a essere regolarmente aggiornate.
Il suo punto di contatto centrale
Ci contatti tramite il formulario di contatto visibile in alto a destra nella barra di navigazione. Per rispondere alla sua richiesta, la preghiamo di fornirci tramite la compilazione del formulario alcune informazioni importanti, come la sua funzione, il livello d’istruzione e il suo cantone. Queste informazioni ci aiutano a rispondere in modo preciso alla sua richiesta e ad adattare in modo ottimale i nostri servizi di consulenza alle sue esigenze. Ci permettono anche di riconoscere per tempo eventuali sviluppi.
Promuovere il dialogo
Per noi il suo sapere è importante per poter sviluppare ulteriormente insieme il paesaggio formativo digitale e rafforzare così la collaborazione. Perché noi desideriamo promuovere il dialogo nello spazio formativo digitale svizzero.