Salta al contenuto principale
Attualità →
Temi →
  • Tecnologie per l’educazione
  • Utilizzo dei dati
  • Informazione e sicurezza giuridica
  • Identità digitali
Attività →
  • Reti
  • Servizi online
  • Convenzioni quadro
  • Eventi
  • Progetti conclusi
Chi siamo →
  • Contesto Confederazione e Cantoni
  • Agenzia specializzata
  • Team
  • Lavorare per Educa
  • Centanni: 1921–2021
Contatto
  • Tedesco
  • Francese
  • Italiano
  • Inglese
Contatto
Home Attualità

Strumenti digitali a scuola

Il rapporto CSRE «Monitoraggio della digitalizzazione nell'educazione dal punto di vista degli alunni» mostra le tendenze e gli sviluppi attuali dell'uso degli strumenti digitali nella quotidianità di alunne e alunni in Svizzera. Rileva quanto è diffuso l'uso degli strumenti di IA tra gli 8-18 anni.

6.11.2024
Sito web
Condividere questa pagina

Articoli correlati

Tutti gli articoli
20.5.2025

L'etica come bussola per un utilizzo consapevole dei dati

Il progresso tecnologico amplia costantemente le possibilità di trattamento dei dati e dà vita a nuove applicazioni e servizi. Ciò apre nuove opportunità, ma mette anche in discussione i valori esistenti. L'etica digitale offre un punto di riferimento, interrogandosi su cosa sia giusto e corretto nel trattamento dei dati.
Dettagli
22.9.2025

Lo spazio formativo svizzero è uno spazio ricco di dati

La segretaria generale della CDPE Susanne Hardmeier commenta il rapporto «Politica d'utilizzo dei dati nello spazio formativo svizzero. Approcci di sviluppo per una realizzazione coerente», che considera una fonte di orgoglio e invita a guardare al futuro con rispetto.
Sito web
Abbonarsi alla Newsletter

I campi segnati con un * sono obbligatori

Titolo *
Interessi/Temi *
Protezione dei dati
Lingue
  • Tedesco
  • Francese
  • Italiano
  • Inglese
Servizi online
  • Edulog
  • Navigatore
Social media
Ricerca su Educa
  • Alla ricerca
Educa
Erlachstrasse 21 3012 Berna
+41 31 300 55 00 info@!zilch!educa.ch
  • Lavorare per Educa
  • Impressum
  • Dichiarazione sulla protezione dei dati
CC BY-NC-ND 2025