Le prime offerte di lavoro sono già state pubblicate, altre seguiranno nella primavera e nell'estate 2022. I profili sono variegati, come il lavoro da svolgere presso Educa. Si va dalla scienza dei dati e l'informatica alla giurisprudenza, dall'amministrazione aziendale alla gestione di progetti, fino alle mansioni di back office. Ciò che li accomuna è il modo in cui lavoriamo: interdisciplinare, agile e con un dialogo quotidiano con i nostri interlocutori del sistema educativo svizzero.

Oltre ai nuovi profili, mettiamo a concorso diversi posti divenuti liberi a causa di partenze. Sì, anche questo fa parte della cultura lavorativa di Educa: in qualità di agents novateurs, ci sviluppiamo a livello personale, acquisiamo nuove competenze nella vita quotidiana interdisciplinare e scopriamo così nuovi orizzonti. Come datore di lavoro incoraggiamo questi percorsi d'apprendimento individuali, attraverso una cultura organizzativa aperta e una costante formazione continua.

Le informazioni basilari, che riguardano la nostra attività, sono disponibili sul nostro sito internet e in numerose altre fonti che riguardano la trasformazione digitale nell'educazione. I tre link seguenti portano al punto di forza dell'azienda, a tre persone e alla nostra storia centenaria:

Last but not least: la conoscenza delle lingue per noi è importante. E ora, ecco quali sono i posti vacanti:

Bienvenue chez Educa!
Willkommen bei Educa!
Benvenuti a Educa!

Articoli correlati

Il 1. settembre 2023 è entrata in vigore la nuova legge federale sulla protezione dei dati. Per i privati (comprese le aziende) e gli organi federali ciò comporta importanti cambiamenti nel modo di trattare i dati personali e di fornire informazioni.

Il prossimo convegno di Educa offrirà uno sguardo dietro alle quinte dei sistemi di IA. Ci concentreremo sul ruolo fondamentale dei dati (dell'educazione) per l'utilizzo di questi sistemi. Non mancate!

Non è possibile ripensare la valutazione senza ripensare la cornice pedagogica di riferimento, la metodologia, gli strumenti per avviare una ricostruzione di integrazione tra analogico e digitale. Il punto di forza sembra essere quello di tentare di allontanarsi dalla didattica tradizionale, per provare a utilizzare nuovi strumenti e nuovi percorsi.