Nel primo episodio (francese), Benjamin Volland si occupa di una delle questioni principali che si presenta regolarmente nel contesto dell’impiego dei media digitali nella scuola: a cosa serve il loro utilizzo? Si tratta dunque di determinare ciò che si sa in merito all’impatto che i media digitali hanno sull'apprendimento. Essi possono agevolare l’apprendimento? La risposta a questa domanda non è né «sì» né «no».

0:00 -:--
Scaricare il podcast

Questo podcast è disponibile con la licenza Creative Commons CC BY-NC-ND.

Ha perso un episodio?

Tutti gli episodi della serie di podcast di Benjamin Volland si trovano sulla pagina dedicata a questo tema.

Desidera saperne di più in merito a questo rapporto?

Le principali osservazioni, delle analisi per livello scolastico, dei grafici e delle tabelle sono disponibili nel rapporto in formato PDF.

Articoli correlati

Le scuole elaborano, memorizzano e gestiscono molti dati (personali) sensibili. Il nostro nuovo dossier «Scuola conforme alla protezione dei dati» sostiene le scuole nella gestione dei dati personali con l'aiuto di strumenti pratici. In questo modo può essere rafforzata la fiducia nelle scuole e migliorata la protezione dei dati.

Il secondo episodio della nostra serie di podcast «I dati nello spazio formativo digitale» tratta l'intelligenza artificiale (IA) nell'amministrazione dell'educazione. L'IA è già utilizzata? Quali sono le domande più urgenti? E quali risposte sono già state date?