Con questo sito, la segreteria di Edulog si prefigge di rispondere in modo ottimale alle esigenze delle utenti e degli utenti. L’accesso ai contenuti è stato perciò ulteriormente migliorato. La struttura del sito rimane concentrata sull’essenziale, in modo che anche gli utenti precedenti possano orientarsi senza difficoltà.

Il sito riflette la visione di Edulog sulla protezione e l’uso dei dati. Funziona su tutti i dispositivi ed è accessibile a tutti (accessibilità). Il sito web è in lingua tedesca e francese.

Articoli correlati

Il potenziale dei dati dovrebbe essere sfruttato meglio in Svizzera. I dati devono essere utilizzati in modo affidabile a vantaggio della società, della ricerca e dell'economia. Perciò è prevista la creazione di un cosiddetto ecosistema dei dati svizzero. Il Consiglio federale ha approvato un pacchetto di misure corrispondente.

Al giorno d'oggi, lo sviluppo delle scuole passa attraverso l'uso della tecnologia. Il settore EdTech sta crescendo rapidamente e consente nuovi approcci all'educazione. Sperimenta, interagisce direttamente con le scuole e continua a crescere. Lo Swiss EdTech Collider di Losanna, con il quale abbiamo concluso una collaborazione, è un centro per le start-up EdTech.

Lo sguardo retrospettivo precede quasi sempre quello verso il futuro. Questo è particolarmente vero quando utilizziamo i dati per stabilire scenari, modelli e previsioni. Le domande sulla disponibilità, la qualità e l'uso di tali dati nello spazio formativo hanno caratterizzato il nostro lavoro nel 2023.