La nuova struttura dirigenziale è orientata in base alle priorità definite nel nuovo accordo sulle prestazioni. Questo sviluppo punta a creare un dialogo ancora più stretto con i vari stakeholder e a una gestione dei progetti più agile e orientata ai risultati.
Tre stimati e competenti colleghi dell’équipe delle collaboratrici e dei collaboratori scientifici sono stati nominati nel nuovo livello gerarchico di responsabili dei progetti: Dominique Basler, Kevin Saner e Lukas Wüthrich. La nuova struttura non solo rafforza il lavoro di progetto, ma dà anche un segnale importante per la diversità e le opportunità di sviluppo all'interno dell'organizzazione.
L'attuale comitato di direzione è stato sciolto nel corso della riorganizzazione. Edouard Lamboray e Andreas Klausing assumono la funzione di vice direttore e affiancano il direttore Toni Ritz nella gestione operativa e strategica. Ueli Anken lascia il comitato di direzione e continuerà ad accompagnare Educa nella fase di transizione fino al suo pensionamento alla fine del 2026 in qualità di esperto responsabile di progetto. Lo ringraziamo sentitamente per il suo impegno pluriennale e i suoi preziosi contributi e siamo lieti di poter continuare a collaborare con lui in questo nuovo ruolo.