Perché per bit media Schweiz AG è stato importante aderire a Edulog?

Risposta: Sin da quando ho sentito parlare per la prima volta di Edulog, per me è stato chiaro che bit media vi avrebbe preso parte. Abbiamo clienti di tutti i livelli scolastici, dalla scuola dell'obbligo alle superiori. Inoltre, Edulog semplifica l'accesso uniforme anche nella formazione professionale, dove utilizziamo i nostri diversi servizi online in tutti i tre luoghi di apprendimento. Anche il nostro team di assistenza sarà soddisfatto, poiché molte delle richieste di informazioni da parte delle utenti e degli utenti riguardano problemi di connessione, che possono essere evitati utilizzando Edulog.

Come si è svolta l'adesione a Edulog?

Le formalità di adesione si sono svolte senza difficoltà, né complicazioni. Per quanto riguarda l'integrazione tecnica, all'inizio abbiamo dovuto trovare un accordo con ELCA, il partner tecnico di Edulog, perché entrambe le parti avevano le proprie specifiche. Il nostro tecnico mi ha riferito che ha funzionato tutto perfettamente. Sono sempre state trasmesse tutte le informazioni necessarie e, quando aveva delle domande, riceveva le risposte immediatamente e con competenza. L'integrazione di LONA education e di digi.skills è avvenuta nei tempi previsti. L'integrazione principale ha avuto luogo durante la Festa federale di lotta. Posso quindi assegnare una medaglia ai responsabili di Edulog e di ELCA, come pure ai nostri tecnici della sede centrale di Graz.

«  Grazie a Edulog, le studentesse e gli studenti, di tutti i livelli scolastici, possono accedere alle loro molteplici risorse educative in modo rapido e sicuro.  »

Cosa cambierà con Edulog?

Grazie a Edulog, le studentesse e gli studenti, di tutti i livelli scolastici, possono accedere alle loro molteplici risorse educative in modo rapido e sicuro, utilizzando la propria identità coerente. Questo rende l'apprendimento, per loro, e l'insegnamento, per tutto il corpo insegnante, più attraenti ed efficaci che in precedenza.

Ospite

Foto Urs Martini
Urs Martini
direttore
bit media Schweiz AG

Articoli correlati

3.11.2022

I Cantoni hanno deciso di prolungare, fino al 2024, la fase d'introduzione di Edulog. Lo scopo è di offrire più tempo ai Cantoni affinché possano collegare le loro scuole alla Federazione. Nel contempo, la segreteria di Edulog ha intensificato l'acquisizione di nuovi fornitori di servizi e continuerà ad impegnarsi in questa direzione.

16.1.2023

Con eXaminer, gli esami possono essere sostenuti online. La richiesta di questa procedura sta aumentando a tutti i livelli dell'istruzione e anche oltre. Buone notizie: l'azienda di San Gallo ha da poco aderito a Edulog. Il direttore Pascal Bischof ci spiega perché.

22.8.2022

Con Edulog, alla fine del 2019, i Cantoni hanno posto una pietra miliare per lo spazio formativo digitale svizzero. Oltre all'accesso regolamentato ai servizi online, Edulog offre ai Cantoni altri importanti elementi di governance. Nell'articolo, Reto Schwendimann descrive questi elementi.

26.4.2022

Adi e Ida hanno lasciato la scuola Fliedermatte e proseguono la loro formazione. Ida frequenta un liceo bilingue francese-tedesco. Adi le rende visita e scopre come Edulog ha accompagnato la sua vecchia compagna di classe.