A partire dall’autunno 2021, con la Newsletter «Utilizzo dei dati» vi forniremo regolarmente informazioni concernenti lo sviluppo di una politica d’utilizzo dei dati e la realizzazione di una federazione di dati per la formazione professionale. Una parte sarà dedicata alle novità nel campo dell’utilizzo dei dati.

Apparirà quest’anno anche la nostra nuova Newsletter sul tema della «Sicurezza informatica e giuridica». Potrete ricevere regolarmente informazioni inerenti lo sviluppo di negoziazioni e le conclusioni di contratti quadro. Sarete così sempre al corrente dell’attualità che riguarda i temi della protezione dei dati e della sicurezza informatica.

Articoli correlati

30.3.2021

Può sembrare paradossale: il rapporto annuale 2020 riguarda l’anno passato, ma è lungimirante. Il rinnovamento istituzionale avvenuto il 1. gennaio 2021, il nostro nuovo look e le esperienze acquisite nel corso dello scorso anno sono stati un motivo sufficiente per realizzare, per la prima volta, un rapporto annuale digitale.

30.8.2021

I giovani vengono in contatto con varie forme di discorsi d'odio online. Il rapporto JAMESfocus, redatto dalla ZHAW, indica le grandi differenze esistenti tra le ragazze e i ragazzi nella percezione e nella valutazione dei commenti d'odio.

22.9.2021

Quali prestazioni dell’amministrazione pubblica dovrebbero essere digitalizzate per prime? Quali sono le priorità nella trasformazione digitale? La Confederazione lancia un sondaggio pubblico su questo tema a imprese, organizzazioni e cittadini.