A partire dall’autunno 2021, con la Newsletter «Utilizzo dei dati» vi forniremo regolarmente informazioni concernenti lo sviluppo di una politica d’utilizzo dei dati e la realizzazione di una federazione di dati per la formazione professionale. Una parte sarà dedicata alle novità nel campo dell’utilizzo dei dati.

Apparirà quest’anno anche la nostra nuova Newsletter sul tema della «Sicurezza informatica e giuridica». Potrete ricevere regolarmente informazioni inerenti lo sviluppo di negoziazioni e le conclusioni di contratti quadro. Sarete così sempre al corrente dell’attualità che riguarda i temi della protezione dei dati e della sicurezza informatica.

Articoli correlati

20.10.2022

In che misura la formazione professionale (duale) sfrutta il potenziale didattico delle tecnologie nei processi d’insegnamento e d’apprendimento? L’articolo apparso sulla rivista «Transfer» raccoglie i risultati di un progetto di ricerca svolto durante 16 anni.

31.1.2023

Nel quinto e ultimo episodio del podcast sul rapporto «Digitalizzazione nell'educazione», spieghiamo come determinare la qualità di uno studio e come interpretarne i risultati. Che cosa si deve cercare per stabilire la credibilità e la pertinenza delle affermazioni che sono contenute nello studio?

18.10.2022

Microsoft ha effettuato alcuni cambiamenti, che riguardano anche il nostro contratto quadro, ossia: l'ubicazione del server in Svizzera è garantita solo fino alla fine del mese di luglio 2023; inoltre, sarà sospeso pure un programma di licenze. Affinché si possa continuare a beneficiare del contratto quadro, abbiamo perciò avviato delle trattative contrattuali con Microsoft e Google.